Clamoroso: la Ferrari potrebbe prendere Paddy Lowe dalla Mercedes!

Potrebbe essere Paddy Lowe il colpo da novanta di Marchionne

Clamoroso: la Ferrari potrebbe prendere Paddy Lowe dalla Mercedes!

Una vera e propria bomba di mercato proviene dalla Germania, con il sito MotorSport-Total che riporta di una Ferrari interessata a strappare il direttore tecnico Paddy Lowe alla Mercedes. Secondo il portale tedesco il corteggiamento della Ferrari al bravo ingegnere inglese sarebbe iniziato già prima dell’estate, come all’epoca riportava tra l’altro il quotidiano La Stampa.

Il modello organizzativo di lavoro orizzontale varato da Sergio Marchionne, e applicato di fatto alla monoposto 2017, potrebbe essere il più classico degli specchietti per allodole, atto a celare il clamoroso colpo di mercato. Prendere Lowe dalla Mercedes avrebbe un duplice, enorme, valore. Tecnico, perché la Ferrari potrebbe programmare il futuro affidandosi ad un super ingegnere, un fuoriclasse del settore, ma anche un valore simbolico, giacchè la Rossa andrebbe a strappare all’invincibile Mercedes un elemento di punta.

Paddy Lowe è legato alla Mercedes fino alla fine del 2017. Qualora la Ferrari decidesse davvero di ingaggiarlo, l’inglese dovrebbe rispettare il periodo di “giardinaggio” (gardening leave) – ovvero il divieto di prendere subito servizio per un altro team – di almeno sei mesi. Ecco perché Paddy Lowe sarebbe un innesto importante, ma in ottica 2018 se non 2019. Meglio tardi che mai, verrebbe da dire. Toto Wolff, intervistato in merito dal sito della Formula 1, ha dichiarato: “Per me sarebbe una vera sorpresa se Paddy ci lasciasse, ma ora non voglio parlare di singole posizioni contrattuali…”

Antonino Rendina


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati