Christian Horner: “La Red Bull è pienamente impegnata in Formula 1”

Christian Horner: “La Red Bull è pienamente impegnata in Formula 1”

La Red Bull vuole rimanere totalmente impegnata in un futuro a lungo termine in Formula 1 e non contempla di allontanarsi dallo sport, anche se il suo dominio attuale volgesse al termine.

A dichiararlo è il team principal di Red Bull Racing, Christian Horner. “Io non la penso così”, ha detto quando gli viene chiesto circa la possibilità per Red Bull di lasciare la Formula 1 ora che ha raggiunto il successo. “Penso che la Red Bull sarà molto impegnata in F1”.

“Dietrich [Mateschitz] è un appassionato di questo sport e la Red Bull è in Formula 1 da oltre 15 anni, in passato come sponsor e azionista di un altro team, la Sauber.”

“Il nostro obiettivo è quello di sfruttare il successo nel futuro”.

Horner crede che la Formula 1 fornisca una piattaforma perfetta per la strategia di marketing della Red Bull – e probabilmente potrebbe essere battuta solo dai Giochi Olimpici.

“Il pubblico globale che la F1 raggiunge è enorme e perfetto per la Red Bull per commercializzare il suo prodotto”, ha detto. “E ‘impossibile correlare la vendita con la visibilità in F1, ma se si guarda alla copertura mediatica che la Red Bull e i partner di Red Bull hanno goduto, non solo quest’anno, ma negli ultimi tre-quattro anni, è assolutamente incredibile.”

“Di sicuro, da un punto di vista della brand awareness, la F1 è probabilmente seconda solo alle Olimpiadi, ogni quattro anni che c’è.”

Horner non vede alcun motivo per cui la Red Bull Racing non possa continuare a migliorare la sua forma attuale – soprattutto a giudicare dai passi avanti che sta continuando a fare.

“Penso che la stabilità sia importante. La squadra è ancora una squadra giovane e credo che quest’anno la squadra sia stata più forte in tutte le aree di qualsiasi stagione precedente.”

“Operativamente siamo stati molto forti. Strategicamente siamo stati molto forti. Il nostro tasso di sviluppo è stato molto buono, abbiamo avuto una macchina molto veloce, la nostra affidabilità è stata fantastico e credo che sia una combinazione di tutti questi fattori messi insieme e dalle lezioni apprese nel corso degli anni precedenti che abbiamo applicato molto bene quest’anno.”

“A volte quando non abbiamo avuto la macchina più veloce la domenica siamo tranquillamente riusciti a vincere comunque, il che dimostra la forza di una squadra che è in totale armonia e lavora all’unisono. Questo è il livello che abbiamo raggiunto quest’ anno, e su cui cercheremo di costruire in futuro.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

20 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati