C’è vita dopo il RB Junior Team: Sainz JR in McLaren con Telefonica?

Sainz JR potrebbe surclassare Magnussen in McLaren

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
C’è vita dopo il RB Junior Team: Sainz JR in McLaren con Telefonica?

Per un altro giovane si starebbero aprendo le porte della Formula 1. Non solo Fernando Alonso potrebbe essere nei progetti della McLaren. Il team di Woking ha affrontato la stagione 2014 senza un main sponsor che prendesse il posto lasciato libero dalla Vodafone. Per tutto l’anno, sulle pance della MP4-29 abbiamo visto diversi marchi, eppure con l’avvento di Alonso il supplizio della McLaren potrebbe vedere finalmente la luce. Oltre a Santander, che potrebbe continuare ad affiancare lo spagnolo anche in questo ritorno a Woking, il Gruppo Movistar potrebbe tornare in Formula 1 sulla McLaren con il marchio Telefonica, colosso telefonico che ha sostenuto l’iberico prima in Minardi, e poi nelle stagioni dei trionfi in Renault.

Proprio nel caso in cui Telefonica decida di tornare in Formula 1, in McLaren potrebbe esserci posto anche per un giovanissimo: Carlos Sainz JR potrebbe diventare la seconda guida della scuderia britannica. Anche se la trattativa è ancora piuttosto nebulosa, i giapponesi della Honda avrebbero dato il loro benestare, felici di dare un’opportunità a un pilota di talento che vuole debuttare in Formula 1. Sainz JR, punta di diamante del Red Bull Junior Team e vincitore della World Series by Renault, aveva tutte le carte in regola per debuttare nel 2015 sulla Toro Rosso se non fosse stato che Helmut Marko gli preferì il 17enne Max Verstappen.

La McLaren, quindi, sarebbe pronta a cambiare completamente la line up per la prossima stagione. È sempre più probabile che alla guida delle frecce d’argento, al fianco del quasi confermato Alonso, non riescano a trovare spazio ne Jenson Button, troppo costoso per il team di Woking, ne Kevin Magnussen, al quale verrebbe preferito Sainz JR.

Eleonora Ottonello

17th novembre, 2014

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ultime Foto McLaren

Lascia un commento

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento.

Orari e risultati: GP Brasile
GP
Venerdì 10 Novembre
Prove Libere 1 13:00 - 14:30
Prove Libere 2 17:00 - 18:30
Sabato 11 Novembre
Prove Libere 3 14:00 - 15:00
Qualifiche 17:00
Domenica 12 Novembre
Gara 17:00
Meteo F1 GP Brasile
Calendario F1 2017
Listino Auto Nuove: Configura la tua Auto
F1 su Facebook: Diventa Fan
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini