Caterham, Kovalainen: “Ho tirato fuori il massimo dalla vettura”

Il finnico ha ottenuto un buon tredicesimo posto

Caterham, Kovalainen: “Ho tirato fuori il massimo dalla vettura”

Alla fine ad Abu Dhabi la Caterham è riuscita a riaffermarsi come il migliore dei piccoli team e grazie al tredicesimo di posto di Heikki Kovalainen ha potuto sorridere un po’ di più pensando alla classifica costruttori in cui però tutt’ora è fuori dalla top 10.

“Oggi ho fatto una bella gara e l’auto non ha avuto problemi – ha affermato il finlandese -. La partenza è stata ok, avevo un buon passo e anche dopo le safety car non ho dovuto lottare molto per riprendere il ritmo. Credo di aver tirato fuori il massimo possibile dalla vettura che avevamo.Ora rimarremo qui per una tre giorni di prove per testare alcune nuove componenti. Dobbiamo lavorare sodo, solo così potremo fare bene nelle ultime due corse”.

Per Vitaly Petrov invece Yas Marina ha portato una sedicesima piazza: “Ho fatto una partenza abbastanza buona anche se stavo rischiando di colpire Heikki. Per tutta la corsa ho dovuto battagliare con la mancanza di grip e il sottosterzo che mi impedivano di tenere il passo degli altri. Dovremmo metterci lì ed analizzare i dati perché a parte venerdì pomeriggio non mi sono mai sentito a mio agio sulla monoposto”.

 

Chiara Rainis

 

 

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati