Caterham, gli ex dipendenti rispondono al comunicato del team

La Caterham ha dichiarato come anche il team si sta muovendo sul piano legale nei confronti degli ex dipendenti

Caterham, gli ex dipendenti rispondono al comunicato del team

Sono indubbiamente tempi duri per la nuova gestione della Caterham. Dopo l’addio di Tony Fernandes e il necessario passaggio di proprietà, il team, che ha annunciato un’importante ristrutturazione interna, i problemi sembrano non finire. Circa una quarantina di ex dipendenti hanno intrapreso azioni legali nei confronti della scuderia di Formula 1 contro il licenziamento, a parere loro avvenuto senza preavviso o consultazioni. Tra i licenziati di lusso sono finiti anche una serie di alcune figure di alto livello, come il team manager Graham Watson, il capo delle operazioni di pista Gerry Hughes e il vicedirettore tecnico Jody Eggington. Ma la risposta del team non si è fatta attendere.

La Caterham ha dichiarato come anche il team si sta muovendo sul piano legale nei confronti degli ex dipendenti. Poi l’ennesimo capitolo. La scuderia con sede a Leafild si è vista recapitare da parte dei licenziati una lettera attraverso il sito PitPass.com: “Il motivo del licenziamento è stato effettuato a seguito del cambiamento di proprietà e come risultato della posizione finanziaria corrente che i nuovi proprietari hanno ereditato. Il licenziamento dei dipendenti della Caterham è stato fatto senza preavviso o consultazione, il che costituisce una violazione delle leggi sul lavoro, del contratto e si tradurrà in richieste di risarcimento significative”, si legge nella lettera.

Continuava la nota degli avvocati: “Coloro che sono stati licenziati il 15 luglio 2014 sono stati avvisati per iscritto che sarebbero stati pagati per il periodo che va fino al 15 luglio. A meno che la posizione sia cambiata, veniamo informati che coloro che noi rappresentiamo non sono ancora stati retribuiti, sia in base a quello che sarebbe stato il consueto termine del 25 luglio. Si attende una risposta a questa lettera da parte della Caterham”.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati