Button: “Scelta giusta usare l’F-duct a Monza”

Button: “Scelta giusta usare l’F-duct a Monza”

Jenson Button ha dichiarato che la sua decisione di mantenere l’F-duct sulla sua McLaren Mercedes a Monza ha dato i suoi frutti nelle qualifiche del Gran Premio d’Italia di F1. Mentre il suo compagno di squadra, Lewis Hamilton, ha deciso di non usare il sistema utilizzando un assetto piu’ scarico aerodinamicamente, ottenendo solo il quinto tempo, Button scatterà dalla prima fila con la sua McLaren alle spalle del poleman Fernando Alonso.

“Siamo arrivati qui senza certezze su quale approccio in termini di carico aerodinamica o efficienza scegliere” ha ammesso Button. “La nostra è parsa senza dubbio la giusta decisione, girare con piu’ carico aerodinamico utilizzando l’F-duct”.

“Con piu’ carico puoi frenare piu’ tardi, hai piu’ velocità in curva e puoi spingere a fondo. E’ diverso rispetto al girare con poco carico dove gran parte della velocità è in rettilineo e ti ritrovi ad arrangiarti in curva” ha spiegato Button.

“Le qualifiche sono andate bene per me, sono stato vicino al vertice in ogni sessione. In Q3 devi spingere di piu’ ed è difficile, a volte spingi di piu’ e vai piu’ piano. In uscita dalla Ascari ho avuto del sovrasterzo e sono finito largo. E’ la mia prima partenza in prima fila quest’anno. Sono contento dell’approccio scelto per questo weekend. Voglio una buona partenza e una gara competitiva domani” ha concluso Button.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mercedes, Wolff loda la sportività di HamiltonF1 | Mercedes, Wolff loda la sportività di Hamilton
News F1

F1 | Mercedes, Wolff loda la sportività di Hamilton

"Lewis è molto sportivo ed è l'unico in griglia ad ammettere l'errore", ha rivelato il Manager austriaco
F1 Mercedes Wolff Hamilton – Intervistato dai media al termine dell’ultimo Gran Premio d’Italia a Monza, 15° appuntamento del mondiale