Button: “Sarà una gara eccitante”

L'inglese della McLaren partirà sesto, 13mo Perez

Button: “Sarà una gara eccitante”

Alti e bassi in McLaren con Jenson Button sesto in griglia al GP Belgio di F1 mentre il suo compagno di squadra, Sergio Perez, non è andato oltre il 13mo tempo.

“Sull’asciutto eravamo relativamente soddisfatti del nostro passo, e sul bagnato penso sia stato leggermente migliore. Penso che la sesta posizione sia positiva per noi. Comunque, siamo ancora un pò indietro rispetto a quello che ci aspettavamo qui e pensiamo sia il risultato di un problema di efficienza aerodinamica. Dovremo indagare su questo problema prima di Monza. Ma, tornando a Spa, siamo usciti un pò in ritardo alla fine della Q3, il che ha permesso ai primi tre di fare giri più veloci dei nostri. Tuttavia, il fatto che ci siano tre britannici nella top 6 è fantastico. Guardando a domani, se pioverà, o le condizioni saranno varibili, come ci aspettiamo, allora le cose potrebbero essere difficili per tutti i piloti di testa, perchè penso che abbiamo tutti usato le nostre intermedie. Tuttavia, vedremo cosa accadrà. Dovrebbe essere una gara eccitante”.

“Nelle condizioni difficili di oggi è necessario essere al posto giusto nel momento giusto, ed è un peccato non aver potuto ottimizzare il nostro potenziale riuscendoci, perchè su una pista bagnata la nostra vettura è particolarmente forte e inoltre avevamo la possibilità di qualificarci molto bene questo pomeriggio” ha aggiunto Perez, 13mo in qualifica. “Quindi sono un pò deluso, di sicuro perchè siamo usciti un pò troppo tardi e abbiamo perso la finestra che ci avrebbe permesso di fare un giro che ci avrebbe permesso di accedere alla Q3. E’ un peccato, perchè la pista è migliorata velocemente e saremmo stati in grado di migliorare in modo significativo il nostro tempo. Ma queste sono le corse e domani è un altro giorno, e la nostra vettura dovrebbe essere ragionevolmente competitiva se piove. Quindi proverò a fare del mio meglio per recuperare la delusione di oggi raccogliendo qualche punto per il team domani”.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti
  1. quark159

    24 agosto 2013 at 18:02

    chissà se il prossimo anno andrà in ferrari a questo punto ci spero

  2. yosef

    24 agosto 2013 at 20:12

    go..cecho…go..go…go…

  3. io

    24 agosto 2013 at 22:40

    Grande JB l’unico che tiene a galla questa barca con una grossa falla (che è la McLaren).
    Dispiace vedere la McLaren in queste condizioni, ma JB sa assolutamente che gli conviene cambiare team a fine stagione.
    E’ l’uomo giusto per riportare la Ferrari alla vittoria.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati