Button: “Mi sono ritirato per non danneggiare il motore”

Fuori per incidente al via Alonso

Button: “Mi sono ritirato per non danneggiare il motore”

Partita handicappata dalla retrocessione per le modifiche alla power unit con tanto di drive through e stop and go ad aggravare la situazione la McLaren ha fatto durare ben poco la sua agonia in quel di Spielberg.

Out con botto al primo giro Alonso, poco dopo per un guasto alla presa d’aria Button.

“Ho avvertito che qualcosa in termini di regolazioni non andava, per cui avendo appena sostituito il motore abbiamo optato per il ritiro in modo da non creare danni ulteriori – il racconto di Jenson – A Siverstone dovremmo fare un passo avanti, ma è l’Ungheria che credo ci vedrà messi meglio per le caratteristiche del circuito. Il team deve restare motivato”.

“Sono scattato bene e ho recuperato diverse posizioni tra la curva 1 e 2 – la spiegazione di Fernando – Raikkonen, davanti a me, montava le soft e pattinava. Ho tentato di superarlo, lui però ha perso il controllo dell’auto ed è scartato a sinistra, proprio dove mi trovavo io ed entrambi siamo finiti a muro. E’ stato un incidente molto strano, forse causato dallo scarso grip visto che lui era in quinta marcia. Ad ogni modo ciò che conta è che nessuno si sia fatto nulla. Resto ottimista per il futuro”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati