Button: “Malgrado la pioggia buon lavoro su aerodinamica e motore”

E proprio la PU ha fermato a lungo Alonso nel corso dell'FP2

Button: “Malgrado la pioggia buon lavoro su aerodinamica e motore”

Anche in una prima giornata poco attiva come quella appena vissuta dai protagonisti della F1 a Suzuka la McLaren non si è risparmiata i mal di pancia.

Se infatti per Button tutto è filato liscio, nell’FP2 Alonso è stato costretto a restare a lungo ai box per un guasto alla power unit emerso durante la pausa pranzo.

“Sono stati due turni abbastanza irrilevanti visto che nel resto del weekend dovrebbe esserci il sole, comunque ne abbiamo approfittato per fare dei test di affidabilità per verificare quanto non aveva funzionato a Singapore – ha raccontato Fernando, senza tempo e 17° – Domani dovremo massimizzare nella speranza di regalare ai nostri fan un buon risultato”.

“Pur avendo girato poco mi sono dedicato ai controlli dei vari sistemi, all’aerodinamica in caso di asfalto bagnato e al motore – ha spiegato Jenson, 12° in entrambe le sessioni – Il bilanciamento necessita una rifinitura, ad ogni modo sull’asciutto sarà diverso. Sono contento infine di aver visto la pista viva. In questo modo i tanti fan hanno potuto godere di un po’ di spettacolo”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati