Button: “La Honda avrebbe bisogno di un pilota esperto”

L'inglese rilancia le sue quote. Boullier punzecchia il motorista Mercedes

Button: “La Honda avrebbe bisogno di un pilota esperto”

Animato dalla paura di essere messo alla porta dalla McLaren e dalla F1 Jenson Button non lascia passare giorno senza la ricerca di un’argomentazione più o meno valida che possa convincere Woking a confermarlo.

Ultima uscita dal cilindro inglese l’importanza dell’esperienza in un momento critico come quello del passaggio al motore Honda.

“Sarebbe di grande aiuto per loro e per lo sviluppo poter contare su un veterano – ha dichiarato ad Autosport – So bene che i due gruppi si conoscono già avendo lavorato assieme in passato e dunque non dovrebbero esserci problemi, ma queste power unit sono piuttosto complesse e l’input e le sensazioni del pilota si potrebbero rivelare fondamentali”.

Sempre a proposito del propulsore, questa volta del Mercedes in uso, si è invece espresso a F1i Magazine il responsabile del muretto Eric Boullier. “Sinceramente non ci aspettavamo tutte le difficoltà incontrate – ha detto – E’ probabile che ci sia stata una dispersione di energia dovendo dare retta a diversi clienti; così facendo hanno finito per attingere alle risorse in possesso piuttosto che focalizzarsi sull’evoluzione”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati