Button: “Forse con le vecchie qualifiche avrei fatto meglio”

A Shanghai fuori dalla top ten le due McLaren

Button: “Forse con le vecchie qualifiche avrei fatto meglio”

Ha sperato fino all’ultimo di potersi inserire nella battaglia finale ed invece come prevedibile la McLaren ha chiuso le sue qualifiche di Cina ai margini della top ten.

“Ero convinto di entrare nel Q3 avendo salvaguardato motore e gomme. Purtroppo anche a causa della bandiera rossa non sono neppure riuscito a terminare il run nella fase precedente. Peccato perché il potenziale c’era e l’auto ha dimostrato di essere in crescita – l’amara considerazione di Fernando Alonso, 16° e 12° – Sul fronte dolori stanotte ho dormito molto bene e mentre giravo ho avvertito solo qualche fastidio nei sobbalzi e nelle curve”.

“Forse con il format appena rimosso avrei ottenuto un risultato migliore! – ha scherzato Jenson Button, 15° e 13° – Il primo run in Q2 l’ho fatto con soft usate. Avevo appena montato il set nuovo quando le prove sono state sospese. E’ frustrante ma perlomeno domani avrò liberà di scelta per quanto concerne le coperture. Nel Q1 sull’umido con le slick è stato abbastanza pericoloso per cui un po’ come tutti ho preferito non usare il DRS, tuttavia non avrei tenuto tanto ferma la sessione come hanno voluto i commissari”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati