Button: “E’ presto per aiutare Hamilton”

In McLaren l'inglese non è disposto a far da scudiero al vincitore del GP di Ungheria

Button: “E’ presto per aiutare Hamilton”

Jenson Button insiste nel pensare di non essere ancora del tutto tagliato fuori dalla lotta per il titolo e che non è pronto a mettersi a disposizione del suo compagno di squadra Lewis Hamilton.

Se in Ungheria, Felipe Massa, che sta lottando per rimanere in Ferrari il prossimo anno, ha promesso di aiutare Fernando Alonso per conquistare il campionato, per Button tuttavia la situazione alla McLaren a metà della stagione è molto diversa. Mentre Alonso è in testa al campionato e ha 139 punti di vantaggio su Massa, Button è a 41 punti dietro Hamilton e il britannico ha risposto negativamente quando gli è stato chiesto se lascerà passare Hamilton nel caso vedesse la McLaren gemella nei suoi specchietti. “Assolutamente no, se stessi conducendo una gara, penso che farei di tutto per vincere quella gara”, ha spiegato ai giornali britannici Button.

A 88 punti di ritardo da Fernando Alonso, però, è difficile è il pilota di Frome pensi ancora al Mondiale. Più probabile che pensi di battere Hamilton in classifica, come accaduto lo scorso anno e solo se questi fosse in testa o il lotta per l’iride lo aiuterebbe. “Non ci verrà mai chiesto di fare qualcosa a livello di scuderia, ma se arrivasse un momento in questo campionato in cui non riuscissi più a vincere, ovviamente mi metterei ad aiutare il mio compagno di squadra”, ha aggiunto.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

28 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati