Button: “Correrò con il pensiero al popolo giapponese”

Button: “Correrò con il pensiero al popolo giapponese”

Jenson Button, ultimo (ma non per importanza) dei “fantastici quattro” che hanno reso emozionante lo scorso campionato del mondo di F1, parte per il GP Australia con in testa un pensiero per il popolo giapponese, piegato dal terremoto e dallo tsunami.

“Gli anni passati, partivo per l’Australia pieno di energia positiva e di buoni propositi, quest’anno non ce la faccio proprio perché il mio pensiero va al popolo giapponese a causa delle perdite e della devastazione che hanno portato il terremoto e lo tsunami” ha commentato Button.

“Lo so che l’idea di pensare a correre un Gran Premio di F1 dopo una tragedia come questa, può far storcere il naso ai più, tante persone non saranno concordi però molte volte lo sport può aiutare alleviando momentaneamente il dolore: una momentanea via di fuga per la mente umana. Partirò per l’Australia, con il cuore in Giappone, per il suo popolo, per i miei amici che abitano lì, con la speranza di dare il meglio di me” ha aggiunto l’inglese.

“All’Albert Park mi sono sempre trovato egregiamente: si creano sempre gare imprevedibili e da quest’anno avremo più cambi gomme, è un ottimo tracciato per le gare automobilistiche, ho vinto le ultime due edizioni di questa gara ma nonostante ciò anche se vinci su questa pista non puoi considerarti già il migliore della stagione perché la situazione è ancora troppo precaria, siamo solamente all’inizio dell’anno e quello dell’emozione è un problema da non sottovalutare. In questi giorni in tanti mi chiedono se riuscirò a fare la tripletta, è difficile, visti i nostri test pre-campionato, ma chissà, mai dire mai” ha concluso il pilota della McLaren Mercedes.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

13 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati