Button: “Alonso meglio di Hamilton”

Il campione del mondo 2009 preferisce l'attuale compagno di squadra al tre volte campione del mondo

Button: “Alonso meglio di Hamilton”

Jenson Button vota Fernando Alonso. Il campione del mondo 2009  ha dichiarato che lo spagnolo è un compagno di squadra più tosto rispetto a Lewis Hamilton, con il quale l’inglese ha diviso il box in McLaren dal 2010 al 2012.

In gara Alonso – spiega Button – è un avversario più tosto, più costante. E’ sempre lì. In alcune gare Lewis era intoccabile, ma in altre gare dov’era? Ora credo che sia un pilota diverso, più esperto, ma Fernando è sempre lì, è sempre competitivo. Se è davanti è difficile da superare e se lì dietro, ti spinge sempre. Ma penso che questo sia importante per la squadra, sarebbe stato peggio con un altro compagno” .

In una stagione molto difficile, avere un compagno come come Alonso è stato per Button uno stimolo: “ E’ sempre importante avere un compagno di squadra esperto, perché almeno hai un riferimento e qualcuno con cui battagliare quando sei nella nostra condizione. Con un pilota che non sia altrettanto competitivo, l’atmosfera sarebbe molto diversa all’interno del team. Ma almeno così quando andiamo in pista lo facciamo per cercare di batterci. Fino all’anno scorso è stato considerato il miglior pilota di Formula 1. E’ incredibile come la gente riesca a dimenticare velocemente”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo
News F1

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo

Sulla line-up Red Bull 2025: "Tsunoda deve migliorare per meritarsi il posto"
Il dottor Helmut Marko ha smentito le indiscrezioni neozelandesi (che abbiamo riportato ieri qui) secondo le quali sarebbe stato dato