Buemi punta a Le Mans e al sedile di Webber nel 2013

Buemi punta a Le Mans e al sedile di Webber nel 2013

Sebastien Buemi ha rivelato che potrebbe correre a Le Mans quest’anno in aggiunta al ruolo di pilota di riserva della Red Bull Racing. Il 23enne svizzero alla fine ha ripiegato su un ruolo di secondo piano nel team campione del mondo dopo l’appiedamento dalla Toro Rosso.

“Ovviamente, sono rimasto sorpreso dalla decisione della Toro Rosso. Ma la Red Bull mi ha immediatamento offerto un ruolo da terzo pilota e ci ho pensato prima di accettare. Restare vicino a loro è il modo migliore per ottenere un posto nel loro team un giorno, in futuro” ha dichiarato Buemi a Le Matin.

Lo svizzero ha comunque ammesso che a causa delle limitazioni sui test in F1 dovrà trovare “un programma complementare” altrove.

“L’ideale sarebbe affiancare alla F1 qualcosa di diverso come l’endurance, la 24 Ore di Le Mans mi piace molto. Non ci sono Gran Premi nel weekend di Le Mans, quindi sarebbe possibile. I top team inizieranno presto i loro test, quindi potrei partecipare”.

“Probabilmente sarò in grado di annunciare i dettagli di quello che farò nel 2012 abbastanza presto. Il contratto che ho firmato copre solo un anno, dopo vedremo. Al momento penso sia meglio fare il terzo pilota nel miglior team piuttosto che correre a fondo griglia. Sin da dicembre sono stato in contatto con altri team e ho avuto opportunità altrove”.

“Ma alla fine la migliore soluzione era restare con la Red Bull. Ora spetta a me fare del mio meglio al simulatore per dimostrare loro che sono all’altezza nel caso in cui il contratto di Mark Webber non venisse rinnovato per il 2013” ha concluso Buemi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

28 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati