Buemi: “La Toro Rosso tra i primi cinque team”

Buemi: “La Toro Rosso tra i primi cinque team”

Sebastien Buemi prevede un inizio di stagione di F1 2011 competitivo per la Toro Rosso. La STR6 ha ben impressionato nei test invernali non solo per il suo ritmo ma anche per il doppio fondo.

A chi gli ha chiesto se il suo ottimismo non fosse eccessivo, Buemi ha dichiarato: “No, onestamente sembriamo molto competitivi. Forse siamo tra i primi cinque team, sulla base della gerarchia vista nei test invernali. Ma considerando che le regole sono cambiate in modo significativo, lo spazio per lo sviluppo è ampio all’inizio della stagione, quindi le cose magari sono cambiate in modo molto per l’Australia”.

Comunque le prestazioni della STR6 non sono l’unico motivo di interesse alla Toro Rosso. Daniel Ricciardo, il nuovo talento del vivaio Red Bull, guiderà a Melbourne accanto a Buemi nelle prime libere, occupando il posto di Jaime Alguersuari.

“Ricciardo si è guadagnato questa chance” ha dichiarato l’ex co-proprietario della Toro Rosso, Gerhard Berger al giornale Kleine Zeitung. “Se i due titolari non faranno bene, spero che Ricciardo abbia la possibilità di sostituire uno di loro” ha aggiunto.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

15 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati