Briatore: “Webber dovrebbe rispettare gli ordini di scuderia”

Briatore: “Webber dovrebbe rispettare gli ordini di scuderia”

Il manager di Mark Webber ha rifiutato di appoggiare la decisione dell’australiano di ignorare gli ordini di scuderia impartiti dalla Red Bull a Silverstone lo scorso weekend. Secondo il giornale britannico Sun, Webber “ha messo a rischio il suo posto” ignorando apertamente le istruzioni di Christian Horner che aveva chiesto di non attaccare Sebastian Vettel nelle fasi finali del GP Gran Bretagna.

“Non sono stato contento di quell’ordine perchè non ci si puo’ mai arrendere in F1” ha dichiarato Webber ieri.

Nonostante Webber gestisca ormai da solo la sua carriera insieme alla sua compagna Ann, l’ex boss della Renault, Flavio Briatore, ha ancora un ruolo da manager per l’australiano.

“Benvenuti in F1,” ha dichiarato Briatore a Sky Sport 24 giustificando la decisione della Red Bull. “Io avrei fatto lo stesso. Se sei in lotta per un mondiale, è necessario prendere delle decisioni e i piloti devono capire che la vettura non è di loro proprietà e che la squadra è fatta da centinaia di persone. I piloti devono rispettare ciò”.

Un altro pilota molto vicino a Briatore, Fernando Alonso, ha vinto la gara di Silverstone: “Potrebbe arrivare secondo o terzo in campionato ma non ha chances di vincere perchè il campionato è già finito”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

62 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati