Briatore: “Alonso aveva già deciso di lasciare la Ferrari”

Ci sarebbe stato un accordo non scritto con Montezemolo

Briatore: “Alonso aveva già deciso di lasciare la Ferrari”

Ormai stanco delle rassicurazioni a vuoto sulla bontà dell’auto della stagione successiva Alonso aveva deciso di lasciare la Ferrari già nel 2013. Lo ha rivelato il manager e amico di merende dello spagnolo Flavio Briatore alla stampa italiana.

“Fernando si era accordato con Montezemolo che se la F14 T non fosse stata all’altezza lui se ne sarebbe andato e così è stato – ha detto – Il problema è che si è passati da un’arodinamica poco competitiva ad un motore altrettanto scadente. Eppure il team aveva investito molto nel reclutamento di nuovo personale tecnico, ma forse non è stata presa la gente giusta e quindi non da prima posizione”.

In merito invece alle voci che avrebbero voluto lo spagnolo spingere per avere Button come compagno di box in McLaren il boss piemontese, fermo nel negare un contatto con Mercedes per il 2016, ha concluso: “No, c’era sotto una questione di sponsorship interna, ad ogni modo siamo contenti che sia rimasto Jenson perché è un bravo ragazzo, intelligente e acuto e inoltre ha lavorato con lui in passato in epoca Benetton”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati