Brawn: “I nuovi scarichi portati a Silverstone hanno molto margine di sviluppo”

Brawn: “I nuovi scarichi portati a Silverstone hanno molto margine di sviluppo”

La Mercedes GP ed il team principal Ross Brawn si sono detti ottimisti circa i nuovi scarichi portati per la prima volta al Gran Premio di Gran Bretagna. Questi aggiornamenti, dovrebbero aiutare a migliorare la seconda parte di stagione della scuderia.

I nuovi scarichi montati sulla W02 a Silverstone lo scorso weekend puntano a migliorare l’efficienza degli scarichi soffiati.

Per quanto questi aggiornamenti possono esser sembrati inconcludenti nel Gran Premio inglese, con Nico Rosberg e Michael Schumacher in difficoltà prima in qualifica e poi nelle prime fasi della gara, la forma mostrata nella seconda parte di gara è stata incoraggiante.

La promessa che è stata fatta è stata sicuramente di migliorare il ritmo di gara delle monoposto, ma Brawn sente che i nuovi scarichi offrano molto più potenziale di sviluppo nelle prossime gare.

“Stiamo percorrendo un nuovo percorso nel sistema degli scarichi” ha spiegato “Con il sistema che avevamo prima, abbiamo esplorato praticamente tutto il potenziale, e stavamo avendo difficoltà nel fare progressi”.

“Il nuovo sistema di scarichi è abbastanza incoraggiante, perché abbiamo visto potenziali di sviluppo molto più grandi rispetto al vecchio sistema”.

“La nostra sfida – e non lo abbiamo ancora dimostrato – è andare oltre i problemi di affidabilità. Non siamo stati aiutati con il cambio di regole sulle mappature del motore arrivato nel bel mezzo del nostro progetto, ma in generale ora siamo soddisfatti”.

“Sono ottimista. Sono fiducioso, potremo trovare buoni vantaggi da questo sistema”.

La Mercedes Gp è salita al quarto posto nella Classifica Costruttori nel gran premio inglese, grazie al sesto ed al nono posto di Rosberg e Schumacher.

Alessandra Leoni

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

23 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati