Brawn è fiducioso in vista della riunione della FOTA ad Abu Dhabi

Brawn è fiducioso in vista della riunione della FOTA ad Abu Dhabi

Ross Brawn è certo che la FOTA sopravviverà alla diatriba inerente alla RRA (Resource Restriction Agreement, ovvero l’accordo che riguarda la limitazione delle risorse in F1). Questo accordo era stato stipulato per evitare un innalzamento dei costi della F1.

Ultimamente, le indiscrezioni riportavano che alcuni team, tra cui Red Bull e Mercedes GP, avessero oltrepassato i limiti stabiliti. A seguito di queste indiscrezioni, un clima di sfiducia generale ha attraversato il paddock: i team all’interno della FOTA discuteranno circa l’RRA questo weekend ad Abu Dhabi.

Ross Brawn ha dichiarato: “Non possiamo dimenticare perché è nata la FOTA. Abbiamo bisogno di essa. Forse la FOTA ha bisogno di capire in quale ambito è più adatta ad operare; quando si discute su accordi che influenzano la competitività dei team, forse è un’area troppo delicata per la FOTA”.

“Se si dibatte sulle risorse, le persone ed i soldi, mi viene da pensare se questo è l’ambito adatto per la FOTA. Mi chiedo allora se non sia il caso che l’RRA diventi solo un semplice accordo tra team”.

“Mi spiacerebbe molto se la FOTA dovesse soffrire per i disaccordi sul RRA, dobbiamo tenere ben separate tutte queste cose”.

Alla domanda su un possibile collasso della FOTA, Brawn ha risposto: “Spero di no. Se si fallisce ad Abu Dhabi, occorre capire per quale ragione è fallita”.

“Sono ottimista, anche se penso che rimarrà un desiderio forte di trovare una soluzione da parte di molti team e vogliamo che questa soluzione vada bene a tutti. Potremmo anche trovare una soluzione approvata dalla maggioranza, anche se non a tutti andrà bene”.

Alessandra Leoni

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati