Brawn: “Con Schumi decideremo presto il suo futuro”

Entro la pausa estiva si saprà il destino del veterano tedesco

La Mercedes potrebbe puntare su Paul Di Resta se l'ex ferrarista partisse, ma la Force India potrebbe anche non lasciarlo andare
Brawn: “Con Schumi decideremo presto il suo futuro”

Se Michael Schumacher resterà alla Mercedes anche per la prossima stagione dovrebbe essere deciso entro le prossime sei settimane, secondo quanto ha rivelato il team manager della casa di Stoccarda, Ross Brawn.

Il 43enne ha disputato finora un’eccellente stagione dal punto di vista della combattitività, ma ha subito una serie di guasti tecnici e incidenti che lo hanno molto deluso. La Mercedes per cautelarsi avrebbe contattato lo scozzese Paul di Resta, attualmente alla Force India: è lui il candidato più probabile a sostituire il sette volte campione del mondo. Ma potrebbe anche avvenire tra qualche anno, visto che le decisioni verranno prese durante la pausa estiva. “Avremo una decisione di questa estate”, ha detto Ross Brawn al forum della FOTA presso la sede del team Williams a Grove, in Inghilterra. “Sappiamo che sta arrivando il momento e dobbiamo prendere una decisione al più presto. Credo che nelle prossime sei settimane dovremo pensare a cosa vogliamo fare l’anno prossimo”.

Se Schumi non correrà più con la stella a tre punte, la Mercedes deve fare i conti col fatto che Di Resta ha già un accordo per il 2013 con la Force India. Il vice team principal della squadra indiana, Bob Fernley, ha detto che il team di Silverstone non si opporrà nel caso avvenisse la chiamata a meno che non ci siano sponsorizzazioni di mezzo. “Non vorremmo intrometterci nella carriera di un pilota, ma ci potrebbero essere accordi commerciali in atto da rispettare”, ha spiegato l’inglese. Se Schumi dicesse addio alla Mercedes e Di Resta non venisse, la situazione per la Mercedes potrebbe essere seria, visto che tutti i big sono accasati.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

57 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati