Branson sulla Formula E: “Cinque anni per superare la Formula Uno”

"Il motore a combustione interna è ormai una roba obsoleta"

Branson sulla Formula E: “Cinque anni per superare la Formula Uno”

Dichiarazioni bollenti di Richard Branson, gran capo della Virgin, nel pre-gara dell’ePrix di Londra, ultimo appuntamento del campionato 2015 di Formula E. L’attuale proprietario della Virgin Racing ha spiegato che nel giro di quattro o cinque anni, la categoria elettrica di Alejandro Agag riuscirà a raggiungere il mondo della Formula Uno in termini di audience. Parole importanti che confermano quanto i team impegnati in Formula E credano nelle corse a emissioni zero. Resta da capire quale sviluppò verrà portato avanti nelle prossime stagioni e quando le Spark-Renault riusciranno a completare ogni gara con una sola vettura.

Ecco le parole di Richard Branson: “Arriverà il momento nel quale la Formula E supererà la Formula Uno. Il Circus di Ecclestone ha un margine di un paio d’anni ma, nonostante questo, sono convinto che la Formula elettrica riuscirà a mutarsi in maniera abbastanza rapida. Penso che in quattro/cinque anni potremmo superare il bacino d’utenza della Formula Uno. Con il passare degli anni saranno sempre di più le persone che si occuperanno di energia rinnovabile e questo non fa altro che aiutare chi lavora dietro questa splendida categoria”.

“Il motore a combustione interna è ormai una roba obsoleta e non vedo l’ora di vivere il futuro: tecnologia, innovazione e prestazione sono i paletti cardine su cui stiamo impostando lo sviluppo della categoria. Ben presto il mondo imparerà a conoscere fino in fondo la Formula E” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La Formula E chiama Sergio Perez La Formula E chiama Sergio Perez
News F1

La Formula E chiama Sergio Perez

"Ci parlo quotidianamente, sarebbe il benvenuto", ha riferito il co-fondatore della categoria elettrica Alberto Longo
La Formula E strizza l’occhio a Sergio Perez. La categoria elettrica, al via in questo weekend con l’appuntamento all’Hermanos Rodriguez