Boullier: “Superate le differenze culturali con la Honda”

Per il racing director McLaren ora potranno arrivare i risultati

Boullier: “Superate le differenze culturali con la Honda”

La dirigenza McLaren lo aveva dichiarato sin da subito. Il problema principale con la Honda era di tipo comunicativo, una barriera apparentemente invalicabile e che adesso secondo il responsabile del muretto Eric Boullier, è stata abbattuta.

“Sapevamo dell’esistenza di forti differenze culturali tra i due gruppi – le sue parole ad Autosport – Per questo abbiamo cercato di correre ai ripari e andargli incontro. Vedendo i progressi credo abbia pagato”.

“Dall’Australia sono stati fatti passi da gigante a livello operazionale anche grazie agli scambi di personale. Noi mandiamo alcuni dipendenti a Sakura e loro a Woking – ha aggiunto – Capirsi a volte è molto complicato, tuttavia le cose stanno migliorando”.

Da grande amante del Giappone e alla faccia delle lingue opposte come il sole e la luna Fernando Alonso ha invece voluto ribadire la positività della liaison nippo-inglese. “Ogni mattina mi sveglio eccitato all’idea di essere parte di un progetto come quello di riportare davanti un binomio che ha fatto la storia” – il commento del Principe delle Asturie.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati