Bottas: “Speriamo sia la prima di tante vittorie”

Il finlandese della Mercedes ha vinto a Sochi il suo primo GP

Bottas: “Speriamo sia la prima di tante vittorie”

Prima vittoria in carriera per Valtteri Bottas, che ha vinto il GP di Russia dopo una bellissima partenza dalla seconda fila. Scattato alle spalle delle due Ferrari, il pilota Mercedes ha subito preso il largo, tenendo testa alla Rossa di Vettel fino all’ultima curva, nonostante il tedesco non lo abbia mollato un solo giro.

“Normalmente non sono un tipo troppo emotivo ma sentire l’inno finlandese è stata davvero una bella sensazione, anche un po’ surreale”, ha esordito il pilota Mercedes in conferenza stampa. “Ovviamente è la mia prima vittoria e speriamo che sia la prima di una lunga serie. Sicuramente è stata una delle mie migliori gare e sono felice”.

“La pressione di Seb alle mie spalle è stata sotto controllo, anche se ho avuto qualche problema con i doppiati davanti a me. Con queste nuove auto si tende a perdere più carico aerodinamico: arrivi 2 o 3 secondi dietro e cominci a sentirle, quindi è più complicato avvicinarsi e passarle, però a parte quello è andato tutto abbastanza bene. C’è stato un piccolo bloccaggio alla fine che mi ha danneggiato un po’ a livello di passo ma a parte questo tutto a posto. Alla fine ho chiesto ai miei ragazzi di lasciarmi concentrare con un po’ di silenzio in cuffia e questo mi ha aiutato”.

“Ho sempre saputo che avrei potuto ottenere grandi risultati e non ho mai preso la fiducia nelle mie qualità; ora ho avuto la conferma che tutti i risultati sono possibili per me e quindi voglio continuare così”, ha concluso Bottas.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati