Bottas sarà penalizzato di cinque posizioni in griglia per la sostituzione del cambio

Bottas sarà penalizzato di cinque posizioni in griglia per la sostituzione del cambio

Valtteri Bottas sarà penalizzato di cinque posizioni in griglia al Gran Premio di Gran Bretagna a causa della sostituzione del cambio non prevista, una settimana dopo che il compagno di squadra Lewis Hamilton ha subito lo stesso destino, ha annunciato il team Mercedes.

Bottas, che ha superato entrambe le prove di venerdì a Silverstone, avrà una nuova unità per il resto del weekend dopo che i tecnici hanno rilevato dei danni all’unità.

Mercedes ha spiegato che la questione è stata simile a quella che ha portato Hamilton alla sostituzione del suo cambio al precedente Gran Premio in Austria.

Secondo le regole vigenti in Formula 1, i driver devono utilizzare un cambio per sei eventi consecutivi, sebbene siano autorizzati ad utilizzare un nuovo cambio se si ritirano dalla gara precedente.

“La scatola del cambio di Valtteri è stata danneggiata allo stesso modo di Lewis, ma meno severamente”, ha detto un portavoce di Mercedes.

“Tuttavia, non siamo stati in grado di farlo di continuare con questa unità”.

Sulla questione se futuri problemi al cambio sono attesi dal team, il portavoce ha aggiunto: “La causa del danno è ora alle spalle, proprio come per il problema di Lewis”.

Bottas cederà quindi cinque posti in griglia.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento
  1. davide.dg

    15 luglio 2017 at 08:48

    Si va be per lasciare strada libera al frignone….
    Non si sa mai che gli stia davanti nel gp di casa

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati