Bottas: “Gara strana, il passo è stato deludente”

Partito dalla pole, il finlandese ha chiuso solo terzo

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Bottas: “Gara strana, il passo è stato deludente”
Valtteri Bottas

Non è bastata la pole position a Valtteri Bottas per portarsi a casa anche la vittoria del GP del Bahrain. Partito bene, mantenendo la posizione, il pilota della Mercedes ha chiuso la gara di Sakhir sì sul podio, ma solamente al terzo posto, alle spalle di Hamilton e Vettel. Il finlandese è stato rallentato da diversi problemi sulla sua monoposto, oltre che da un passo decisamente non all’altezza di quello del suo compagno di squadra e del vincitore.

“Non so esattamente cosa sia successo con le supersoft”, ha subito spiegato Bottas in conferenza stampa. “Mi è stato solo detto che avevo un problema di pressione alle gomme. Me ne sono accorto nel primo stint perché il mio posteriore scivolava continuamente e non riuscivo a dare tutta la potenza in uscita dalle curve; Sebastian mi stava mettendo tantissima pressione. Poi la Ferrari ha fatto l’undercut anticipando la sosta, io ho cercato invece di prolungare il primo stint mantenendo il passo, però le gomme stavano continuando a calare”.

“Il secondo stint è andato un po’ meglio inizialmente, credo che non sia stato poi così male, anche se ho faticato con il sovrasterzo, ma meno rispetto al primo. Poi di nuovo, nell’ultimo stint ho cercato di aggiustare il bilanciamento della macchina con lo sterzo, ma non riuscivo a far funzionare bene il posteriore. E’ stata davvero una gara strana per me, il passo è stato deludente e lento rispetto a quanto mi aspettassi. Non è stata una buona giornata”, ha concluso il finlandese.

16th aprile, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ultime Foto Mercedes AMG F1
Orari e risultati: GP Spagna
GP
Venerdì 12 Maggio 2017
Prove Libere 1 10:00 - 11:30
Prove Libere 2 14:00 - 15:30
Sabato 13 Maggio 2017
Prove Libere 3 11:00 - 12:00
Qualifiche 14:00
Domenica 14 Maggio 2017
Gara 14:00
Meteo F1 GP Spagna
Calendario F1 2017
Listino Auto Nuove: Configura la tua Auto
F1 su Facebook: Diventa Fan
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini