Bottas: “Bene aver diviso le Ferrari”

La Williams va via da Barcellona con un bottino di 20 punti

Bottas: “Bene aver diviso le Ferrari”

Non è riuscita a salire sul podio, ma se non altro in Spagna la Williams è stata capace di dividere le due Ferrari grazie ad un cambio strategia deciso al volo ed una velocità in rettilineo più importante.

“Il risultato di oggi è fondamentale per il team – ha confidato Valtteri Bottas, 4° – La gomme hanno dato un’ottima risposta e questo mi ha permesso di passare dalle tre alle due soste e quindi di tenermi Raikkonen alle spalle. Ciò che mi fa gioire maggiormente è che ora siamo più vicini agli avversari e che le novità portate qui hanno dato il feedback sperato. Ringrazio tutti i ragazzi di Grove per il grandissimo lavoro e la Mercedes per la grande power unit”.

“Abbiamo guadagnato 20 punti, dunque poco meno della Scuderia di Maranello ma di più rispetto alla Red Bull, il che è positivo in ottica iridata – ha detto Felipe Massa, 6° – Al primo giro ho superato diverse auto e lottato a lungo con Kimi, che era su pneumatici hard. A causa dell’alta usura sono rimasto sui tre pit stop. A quel punto gli altri erano troppo lontani”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati