Bird: buono il lavoro svolto ad Abu Dhabi

Bird: buono il lavoro svolto ad Abu Dhabi

Sam Bird conclude i test per i giovani piloti sul circuito di Abu Dhabi con il terzo tempo della sessione 1’39”220 completando 82 tornate.

Il rookie inglese ha testato la Mercedes Gp ed effettuato un intenso programma di prove volte a conoscere la vettura dialogando molto con i meccanici e provando diverse soluzioni di assetto.

Bird ha dichiarato di non aver cercato la prestazione ma di essersi concentrato sullo studio degli assetti e delle variazioni che le diverse regolazioni hanno sul comportamento della monoposto.

Bird: “Abbiamo completato il nostro programma di prove e siamo contenti. Non abbiamo cercato la prestazione ma ci siamo concentrati sullo studio di diverse soluzioni ed abbiamo imparato molte cose. Credo di aver raggiunto un livello ottimale di confidenza con la macchina, certo stiamo parlando di una Formula uno e quindi sappiamo bene che ci vuole del tempo per abituarsi alla sua guida, ma credo di aver svolto un buon lavoro. I ragazzi del team mi hanno dato molte indicazioni utili su dove migliorare, è stata una sessione emozionante”.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati