Berger: “Rosberg ha sconfitto Hamilton con la testa”

La leggenda Gerhard Berger sulla chiave del successo del tedesco sul rivale

Berger: “Rosberg ha sconfitto Hamilton con la testa”

Continuano gli attestati di stima verso Nico Rosberg, sempre più vicino al suo primo titolo mondiale. Mentre il tedesco continua a fare gli scongiuri sono arrivate le dichiarazioni della leggenda Gerhard Berger, già fautore del rinnovo del pilota con la Mercedes.

L’ex Ferrari ha fatto un ritratto molto accurato di Rosberg, individuando la chiave del suo successo in questa stagione: “Rosberg ha sconfitto Lewis con la testa – ha detto a Sport Bild – ha imparato dalla sue esperienze precedenti. Sulla carta Hamilton è molto più veloce ma Nico lo ha destabilizzato così tanto che quest’anno anche lui ha iniziato a capire la formula del suo successo. Questo ha reso Nico più forte e Lewis più debole”.

Una sicurezza incredibile che il tedesco ha acquisito gara dopo gara, resistendo anche alla furiosa rimonta del rivale: “Nico è diventato così bravo e sicuro, così coerente nel suo approccio alla gara che anche Lewis ha cominciato a dubitare della sua stessa forza. Le cose sono cambiate senza alcuna ragione”.

Sono infatti numerose le voci di corridoio secondo cui Hamilton ha iniziato a prendere spunto da Rosberg per alcuni comportamenti dentro e fuori dalla pista. “Visto che Nico è così preciso in quello che fa anche Lewis dovrà fare lo stesso” – ha confermato Toto Wolff.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

27 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Il nipote di Gerhard Berger ha un futuro in Formula 1F1 | Il nipote di Gerhard Berger ha un futuro in Formula 1
News F1

F1 | Il nipote di Gerhard Berger ha un futuro in Formula 1

Si chiama Lucas Auer, ha 22 anni, e correrà nella serie tedesca DTM con Mercedes, ma Toto Wolff ha detto che ha "tutto il necessario" per iniziare una carriera in F1
Buon sangue non mente: il nipote di Gerhard Berger – ex pilota di Formula 1 nelle stagioni 1984-1997 – è