Arrivabene: “Tanta fortuna, ma anche un bravo a Vettel”

Il team principal Ferrari annuncia prossimi aggiornamenti per la SF15-T

Arrivabene: “Tanta fortuna, ma anche un bravo a Vettel”

Il secondo posto di Vettel e il sesto di Raikkonen hanno parzialmente accontentato la Ferrari che torna a casa dal Principato tutto sommato con il bicchiere mezzo pieno.

“Rispetto alle Mercedes soffriamo ancora il sabato pomeriggio, dunque occorre lavorare molto – la riflessione del boss Maurizio Arrivabene in conferenza stampa – Specialmente Kimi. Anzi fossimo a scuola gli farei scrivere mille volte sul quaderno “devo migliorare in qualifica””.

“Per quanto concerne la corsa dobbiamo ammettere che siamo stati fortunati e forse anche i tedeschi sono stati troppo ottimisti con quel pit stop durante la safety car – ha detto – Ad ogni modo devo fare un plauso a Sebastian perché anche quando la pressione dei suoi pneumatici era calata è stato in grado di tenere un gran ritmo”.

“Nel complesso la macchina sta dando segnali positivi. Motore e bilanciamento sono cresciuti parecchio, mentre downforce, trazione e gomme vanno rafforzati – ha proseguito – Nei prossimi appuntamenti porteremo degli aggiornamenti. I più importanti arriveranno a Monza ma ce ne saranno molti altri prima, però su questo preferisco non svelare nulla”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati