Ferrari, Arrivabene: “Non voglio parlare degli episodi. Potevamo andare a podio”

Le vetture dopo l'incidente erano molto danneggiate

Ferrari, Arrivabene: “Non voglio parlare degli episodi. Potevamo andare a podio”

Il Gran Premio del Belgio non è stato particolarmente brillante dal punto di vista del risultato, a causa dell’incidente alla prima curva tra Kimi Raikkonen, Sebastian Vettel e Max Verstappen.

Il contatto tra i tre piloti ha spedito entrambi i Ferraristi in fondo allo schieramento, costringendoli ad un’altra rimonta.

Il team principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene, ha tagliato corto sull’argomento, dicendo che ciò che è accaduto è evidente: “Io non voglio parlare degli episodi di oggi. Quello che c’era da vedere l’hanno visto tutti, voglio solo pensare alla nostra gara e a quanto avevamo fatto bene ieri, con la possibilità di mettere entrambi i piloti sul podio. Peccato perché ci credevamo tutti, ma ora dobbiamo voltare pagina e guardare al nostro Gran Premio”. In seguito gli è stato chiesto se la Ferrari è intervenuta per chiedere spiegazioni riguardo a Verstappen: “Ovvio che nel momento in cui siamo al muretto non stiamo a guardare il cielo. È ovvio che abbiamo chiamato la FIA chiedendo spiegazioni. Non è nello stile Ferrari urlare le cose ai quattro venti, ma nemmeno non farsi sentire. Ci siamo fatti sentire e abbiamo detto quello che dovevamo dire” ha detto Arrivabene.

Dopo il contatto le vetture erano molto danneggiate e, durante la pausa dovuta alla bandiera rossa, si è cercato di riparare per quanto possibile: “Le macchine erano molto danneggiate e come al solito i ragazzi hanno fatto un lavoro velocissimo, sono stati bravissimi, ed è per questo che la gente buona l’abbiamo in casa nostra e dobbiamo lavorare con calma e lavorare bene” – ha spiegato il manager bresciano -. “I danni c’erano soprattutto sul fondo di Sebastian e molti danni anche sul fondo della macchina di Kimi. Se vogliamo aggiungere una nota positiva, le macchine, nonostante i danni, si sono comportate bene, dimostrando solidità e anche un buon passo”.

La buona prestazione di Spa, dal punto di vista del passo gara e delle performance, è sembrata comunque convincente, sicuramente dovuta anche alla conformazione di Spa: “La pista ovviamente conta, ogni pista ha la sua storia. Ogni pista ha degli assetti diversi. Ci vediamo a Monza e la, secondo me, lavoreremo di nuovo nel modo giusto” ha poi concluso il team principal della Ferrari.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo