Arai: “Honda pronta per Melbourne 2016”

Il direttore di Honda Motorsport promette un'inversione di marcia per la prossima stagione

Arai: “Honda pronta per Melbourne 2016”

Yasuhisa Arai ha affermato che la Honda non ha rimpianti per il suo ritorno in F1 nel 2015, nonostante l’evidente ritardo mostrato con la tecnologia turbo.

In un’intervista a Sport Week, il direttore di Honda Motorsport ha ammesso che il periodo più difficile è stato quello della gara inaugurale di Melbourne: “Non eravamo preparati abbastanza”. “Durante la stagione abbiamo trovato il punto debole del motore, ma non siamo riusciti a risolverlo in tempo”, ha aggiunto Arai.

Alla domanda di una Honda tornata troppo presto nel Circus, Arai è stato chiaro: “No. Il problema sarebbe stata comunque l’esperienza, che richiede l’azione in pista. Quindi abbiamo usato le gare nel 2015 come test e abbiamo imparato molto”.

Per il 2016, Arai promette un’inversione di marcia:” Non vediamo l’ora sviluppare il propulsore durante l’inverno, dove ci concentreremo su affidabilità e miglioreremo la potenza”.

“Conosciamo le debolezze del nostro motore e saranno risolte per Melbourne 2016. La buona notizia è che la McLaren e i suoi piloti hanno fiducia in noi. Vogliamo essere pronti per il 100° Gran Premio della McLaren-Honda”, ha concluso Arai.

Piero Ladisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo