Andy Soucek vuole la F1 nel suo futuro

Andy Soucek vuole la F1 nel suo futuro

Andy Soucek, pilota spagnolo 25 enne, dopo aver lasciato la Virgin, non si abbandona all’idea di lasciare la F1 il prossimo anno e spera ancora di trovare un sedile libero.

L’attuale campione in carica della F2 e fino a pochi giorni fa terzo pilota della Virgin, ribadisce che la sua partenza dal team è stata di “comune accordo” con la dirigenza.

“Ho chiesto loro di avere l’opportunità di correre in altre categorie ed hanno accettato. Questa esperienza mi ha aiutato a capire meglio il mondo della F1 e spero di farne parte anche il prossimo anno. Abbiamo deciso di comune accordo di dividere le nostre strade, la questione degli sponsor e dei pagamenti non pervenuti, sono le solite frottole che i giornalisti scrivono per vendere più giornali. A luglio ho avuto l’opportunità di correre in Superleague e mi sono divertito molto: ora preferisco correre a livelli inferiori, piuttosto che non salire in macchina per niente!”.

Il pilota dell’ART di GP2, Jules Bianchi, infortunatosi in Ungheria, potrebbe essere sostituito per questa ultima parte di stagione proprio dallo spagnolo.

“Su questo argomento non c’è niente di chiaro… quello che ho sentito sono solamente voci. La mia priorità è ovviamente quella di rimanere in F1 e cercherò di trovare un sedile da titolare per la prossima stagione”.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati