Andretti: “La F1 è ancora uno spettacolo”

Per l'ex iridato non deve incorrere nell'errore di snaturarsi

Andretti: “La F1 è ancora uno spettacolo”

In mezzo alle aspre critiche che spesso gli vengono riservate ogni tanto spunta fuori una voce amica del Circus.

Interrogato a proposito della rivoluzione tecnica e di look prevista per il 2017 da sostenitore della massima serie Mario Andretti le ha voluto dare il consiglio di non accedere troppo negli stravolgimenti.

“E’ un prodotto fantastico e dispone di standard tecnologici che sono un riferimento per tutti, anche per questo motivo è molto amata nel mondo – ha detto l’iridato ’78 ad Auto Motor und Sport – Il motorsport di base è piuttosto caro, a volte fin troppo, dunque è normale che ad un certo punto avverta il bisogno di tornare sui propri passi. Ciò che conta però è non apportare modifiche per il solo gusto di farlo e snaturare così il dna di una categoria come ha fatto la IndyCar che per rinnovarsi ha introdotto elementi completamente estranei alle sue radici”.

“A mio parere la F1 è ancora capace di dare vita ad un spettacolo di ottima qualità – ha aggiunto – Si parla del dominio Mercedes, ma guardate che storie ha creato questa supremazia! La Ferrari ha lavorato sodo e tutti siamo in attesa di vedere se sarà in grado di chiudere il divario. Gare come Ungheria e Singapore hanno dimostrato che un piccolo passo falso potrebbe cambiare la situazione e un fan non può che amare un’incertezza del genere”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati