Anche per Wolff è impossibile rinunciare alle gallerie del vento

"Non possiamo escludere qualcosa che è nel DNA della F1"

Anche per Wolff è impossibile rinunciare alle gallerie del vento

Dopo Claire Williams anche Toto Wolff dice “no” all’ultima proposta avanzata da Chris Horner, che ha recentemente suggerito di rinunciare alle gallerie del vento per diminuire i costi in F1.

La proposta, indicata come una delle possibili soluzioni per venire incontro ai team più piccoli che faticano a sopravvivere nel Circus, è stata sbeffeggiata dal team principal di Mercedes.

“Pensavo che il suggerimento di Red Bull fosse riportare in F1 i motori V8 aspirati”, ha dichiarato sarcasticamente il boss austriaco al settimanale Auto Motor und Sport. “O forse hanno dato un’altra occhiata ai dati dei test di Barcellona e sono venuti qui con l’idea di abolire le gallerie del vento”, ha proseguito Wolff prendendosi gioco della situazione.
Il team principal delle Frecce d’Argento ha insistito sul fatto che le gallerie del vento sono parte integrante del DNA della F1.

“Questa è la Formula 1, non la GP2 o una serie come la Indy“, ha aggiunto. “E’ un campionato mondiale per i piloti ma anche per gli ingegneri, quindi penso che se ci mettiamo ad escludere qualcosa che fa parte del DNA della F1 da moltissimo tempo, di certo non aiuterà lo sport”, ha concluso categorico Wolff.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner fa le carte ai rivaliRed Bull, Horner fa le carte ai rivali
News F1

Red Bull, Horner fa le carte ai rivali

Il team principal indica quattro potenziali avversari, con menzione speciale per Alonso
In Red Bull stanno sbandierando ai quattro venti la loro sensazione che nel 2024 non domineranno come nella passata stagione.