Alonso: “Via dalla Ferrari per non arrivare sempre secondo”

A Maranello lo spagnolo non era più felice, per questo ha accettato la sfida McLaren

Alonso: “Via dalla Ferrari per non arrivare sempre secondo”

Nel giovedì cinese il Samurai è un fiume in piena. Parla di ritiro, di maturità, di una missione da compiere in McLaren e immancabilmente della Ferrari di cui, a quanto pare, non sta sentendo la mancanza.

“Mi aspettavo una domanda sulla mia ex squadra e il suo successo in Malesia, in un weekend che mi ha visto fuori gioco già al Q1 il sabato – ha ironizzato Fernando Alonso rispondendo agli interrogativi dei media nel paddock di Shanghai – Sinceramente ho passato cinque anni a Maranello e concluso per ben tre volte secondo nel mondiale, esperienza che ci tenevo a non ripetere una quarta e che mi ha spinto a lasciare. Probabilmente se vinceranno il titolo cambierò idea. Detto questo, in alcuni campionati sono stato subito davanti a tutti, come nel 2013 proprio a Shanghai, tuttavia è novembre il mese che conta davvero e in quel frangente non siamo mai stati in grado di arrivare primi”.

Poi cercando di alleggerire i toni il Principe di Oviedo ha chiosato: “Del periodo con il Cavallino ho solo bei ricordi. Sono state delle stagioni fantastiche, tuttavia accumulare giri e basta non era più fonte di motivazione. La mia mente e la mia anima non erano felici”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

41 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati