Alonso: “Spero di poter dare battaglia in Cina”

Il pilota McLaren attende il via libera dai medici della FIA

Alonso: “Spero di poter dare battaglia in Cina”

La sua presenza a Shanghai non è ancora scontata ma è facile attendersi che dopo una gara da spettatore in Bahrain e lo smacco di vedere il sostituto Vandoorne entrare subito in zona punti Fernando Alonso farà di tutto per rimettersi in pista sin da venerdì mattina.

“Il GP di Cina è sempre ricco d’incognite. Una è il meteo. Essendo primavera le temperature possono subire brusche variazioni influenzando le scelte relative a bilanciamento e assetto, senza contare la difficoltà nel gestire le gomme – l’analisi dell’iberico – Il tracciato presenta un mix di curve veloci che mettono sotto stress gli pneumatici, specialmente l’anteriore sinistro. Nel complesso è divertente per cui sono ansioso di vedere come si comporterà la MP4-31”.

“Saltare Sakhir è stato un peccato anche se dal box ho comunque imparato qualcosa in più sulla monoposto e visto segnali incoraggianti. In passato qui ho vinto due volte, spero quindi di poter essere protagonista di tanti duelli” – l’augurio del due volte iridato.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati