Alonso: “Sono contento per il lavoro che abbiamo fatto”

"Per la gara speriamo di fare le scelte giuste"

Alonso: “Sono contento per il lavoro che abbiamo fatto”

Secondo posto per il pilota spagnolo della Scuderia Ferrari, Fernando Alonso, nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio della Cina che ha visto la Mercedes tornare davanti. Ad ottenere il miglior tempo assoluto, in 1’38”315, è stato infatti Lewis Hamilton mentre Fernando Alonso ha centrato il secondo riscontro cronometrico in 1’38”456 precedendo l’altra Mercedes di Rosberg. Lo spagnolo ha percorso in totale 28 giri.

Alonso nel finale ha eseguito anche un long run. Lo spagnolo ha girato con gomme soft per verificarne le prestazioni su un numero cospicuo di giri. Alonso ha provato la gomma più dura, su cui ci sono più certezze, solo negli ultimi minuti.

Fernando Alonso: “Tutti i venerdì sono simili, è una giornata in cui occorre soprattutto provare le gomme per adattarsi alla pista, e in questo senso forse oggi è stato meno utile del normale perché le previsioni per domani annunciano pioggia. Qui abbiamo portato qualche piccola novità, pezzi già messi alla prova durante i test in Bahrain, tutto ha funzionato e questa è una buona notizia. A prescindere dalla prestazione degli altri sono contento per il lavoro che abbiamo fatto. Ad ogni gara tutte le squadre portano qualcosa di nuovo e noi dobbiamo cercare di fare un passo in più se vogliamo essere competitivi. Questo è un circuito particolarmente esigente per le gomme, soprattutto le Soft soffrono di graining nel long run e per questo sarà importante capire quali usare domenica. Se domani dovesse piovere sicuramente avremo meno informazioni per la gara e in quel caso dovremo tirare a indovinare. Speriamo di fare le scelte giuste”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

20 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati