Alonso: “Siamo consapevoli delle difficoltà”

Il pilota McLaren insiste però sul grande entusiasmo del team

Alonso: “Siamo consapevoli delle difficoltà”

Mclaren MP4-30 Test di Jerez – Non è esattamente andata come previsto la prima uscita di Fernando Alonso con la nuova MP4-30 passata perlopiù ai box a guardare i meccanici lavorare.

Appena sei sono stati infatti i giri che l’asturiano è riuscito a completare davanti al suo pubblico di casa prima di essere bloccato da problemi tecnici.

“Penso di aver dimostrato grande pazienza negli ultimi cinque anni quindi non mi preoccupo – ha dichiarato a fine giornata – Ad ogni modo è tutto nella normalità. Sapevamo che l’inizio sarebbe stato a rilento. Se vi ricordate la passata stagione era toccato alla Red Bull qualcosa di analogo. D’altronde la F1 moderna presenta una tecnologia complessa e che richiede tempo per essere appresa. A livello di design poi quest’auto è abbastanza estrema ed aggressiva, dunque ha bisogno di essere scoperta gradualmente. Certo avrei preferito accumulare qualche chilometro in più dopo un’attesa lunga due mesi ma l’atmosfera nei box era così bella che mi sono solo sentito orgoglioso di aver riportato in pista un binomio storico come McLaren Honda dopo ventidue anni. In effetti c’è ancora molto da fare, però credo nel progetto e sono ottimista”.

Intanto nel pomeriggio con un tweet la scuderia ha confermato le intenzioni di boss Ron Dennis di sostituire prossimamente la livrea argento-rossa con un’altra non specificata.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati