Alonso: “Possiamo recuperare i due secondi che ci mancano”

Il pilota McLaren nega nuovamente l'ipotesi di un anno fuori dal Circus

Alonso: “Possiamo recuperare i due secondi che ci mancano”

Malgrado di ragioni per celebrare la stagione appena conclusa ce ne siano poche Fernando Alonso pensa al positivo e come di recente fatto dal suo collega di box Button mostra discreto ottimismo parlando del futuro.

“Le difficoltà del 2015 ci hanno insegnato molto, ad esempio l’importanza di restare uniti e lavorare assieme al di là delle differenze culturali – la filosofia dello spagnolo sul sito di Top Gear – E’ vero i risultati sono mancati, però non mi sento di attribuire la colpa a nessuno considerato che gli stessi tecnici Honda hanno sin da subito capito che bisognava rimboccarsi le maniche più del previsto”.

“Per il prossimo campionato dunque mi aspetto grandi cambiamenti a livello di potenza della power unit in modo da poter guadagnare i circa due secondi al giro di deficit che abbiamo accusato rispetto alla concorrenza. So che è tanto e che le altre squadre non staranno a guardare, ciò nonostante sono fiducioso” – ha aggiunto il pilota McLaren.

Sollecitato invece su un suo possibile anno sabbatico il due volte iridato ha risposto: “Lo aveva detto Ron Dennis nel venerdì di Singapore smentendo il giorno successivo. Io stesso ho chiarito la questione più volte, ma credo che a gennaio ci sarà qualcuno che mi farà lo stesso questa domanda. Alla fine ci sono sempre degli argomenti che fanno più notizia”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati