Alonso: “Per un po’ ho creduto nei punti”

Entrambe le McLaren hanno concluso il Gp di casa lontane dalla top 10

Alonso: “Per un po’ ho creduto nei punti”

Per un attimo vista l’ottima prestazione di Alonso ai punti ci aveva creduto ed invece proprio un errore dell’iberico al giro 24 ha vanificato le speranze di omaggiare a dovere il tanto pubblico griffato McLaren accorso a Silverstone.

“In condizioni di fondo insidioso si può passare da essere degli eroi a degli stupidi nel giro di una manciata di secondi ed è così che andata, senza dimenticare il tempo perso al pit stop – l’amaro commento di Fernando, 13° – Quando ero in battaglia con Massa ho davvero creduto di poter restare nei dieci ed invece alla curva 1 mi sono giro andando sulla ghiaia. Positivo comunque aver lottato con Williams, Force India e Toro Rosso”.

“Credo sia stato giusto partire con la safety car, tuttavia l’avrei fatta rientrare un paio di tornate prima – la considerazione di Jenson Button, 12° – Pure la mia scelta di non montare le intermedie si è rivelata corretta ed infatti ho sorpassato un paio di auto. Riguardo invece la seconda sosta l’avrei anticipata ma essendomi trovato bloccato dietro a Bottas ho optato per restare ancora in pista. La posizione di partenza non mi ha aiutato, ad ogni modo il passo non c’era”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati