Alonso, parole al miele per la Ferrari: “Sono più rispettato nel paddock dopo gli anni trascorsi a Maranello”

Lo spagnolo ha corso col Cavallino dal 2010 al 2014, ottenendo 11 vittorie

Alonso, parole al miele per la Ferrari: “Sono più rispettato nel paddock dopo gli anni trascorsi a Maranello”

Dopo la stilettata rifilata alla Ferrari la scorsa settimana (“A Maranello non hanno migliorato la monoposto rispetto ai miei tempi”) Fernando Alonso ha corretto il tiro, affermando che il periodo trascorso in seno al Cavallino gli ha fatto guadagnare più rispetto agli occhi della gente. Con la Rossa lo spagnolo ha corso dal 2010 al 2014, trionfando in 11 occasioni e andando a un passo dal titolo nel 2010 e 2012.

Dopo la mia esperienza in Ferrari – ha affermato il pilota di Oviedo alla testata spagnola AS –  godo di più rispetto. Ho vinto due campionati. Ma quando sono diventato campione del mondo per la prima volta, mi veniva detto che la Renault era più competitiva della McLaren in termini di affidabilità. Quando invece ho battuto Michael Schumacher, si diceva che le Michelin erano superiori alle Bridgestone. Sono in F1 da 16 anni e ora posso dire che ci sono meno discussioni rispetto al passato”.

Malgrado il titolo manchi nella bacheca di Alonso da oramai dieci anni, lo spagnolo non crede che verrà ricordato in futuro come un grande pilota dai tanti rimpianti: “No, non penso che questo avverrà. Gilles Villeneuve è uno dei piloti Ferrari più amati di tutti i tempi. Ma per la stampa la cosa primaria è la conquista del Mondiale. Anche nel nostro sport c’è la stessa filosofia che vige nel calcio. Vieni ricordato solo se vinci”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati