Alonso: “Oggi ho dato il massimo”

Lo spagnolo ha anche celebrato la permanenza di Montezemolo nel team

Alonso: “Oggi ho dato il massimo”

La seconda piazza del mattino aveva fatto ben sperare ma al termine delle qualifiche Fernando Alonso ha dovuto accontentarsi di una meno esaltante settima posizione.

“Stamane sembravamo più competitivi ma evidentemente avevamo tutti un carico di benzina diverso e questo ha un po’ influenzato il risultato – ha dichiarato il pilota Ferrari in conferenza stampa abbastanza deluso – Che al pomeriggio sarebbe stato più complicato era comunque chiaro. Da parte mia ho davvero tirato fuori il massimo dalla F14 T tanto che ho fatto due run sia nel Q2 che nel Q3 e i tempi si sono sempre rivelati gli stessi. Per la gara bisognerà fare attenzione ai primi metri e poi gestire bene le gomme visto che rispetto al passato le frenate sono più violente. Riguardo alle nostre chance speriamo per i punti. Diciamo che Mercedes e Williams sono un po’ lontane, più concreta è invece la possibilità di lottare con Red Bull, McLaren e Force India che sono racchiuse in pochi decimi”.

Lo spagnolo ha quindi rilasciato qualche parola in merito alla fresca smentita di dimissioni del Presidente Montezemolo. “Ci eravamo sentiti ieri per telefono e già mi aveva rassicurato – ha detto – Sono molto contento che abbia deciso di restare. Abbiamo un ottimo rapporto e inoltre lui è un riferimento per la squadra”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati