Alonso: “Nel Principato vedremo quanto siamo migliorati”

La McLaren spera di riuscire ad approfittare delle caratteristiche amiche del circuito

Alonso: “Nel Principato vedremo quanto siamo migliorati”

Finora penalizzata da un motore Honda poco affidabile e potente la McLaren potrebbe rivelarsi la sorpresa del Principato, prova regina tra le piste lente.

“Monaco è uno di quei circuiti senza eguali. Anche se è quasi impossibile sorpassare regala sempre emozioni – ha detto Fernando Alonso – Qui le parole d’ordine sono tre: qualifiche, perché è essenziale partire avanti, concentrazione, il tracciato non consente errori e strategia per massimizzare il risultato la domenica. Vedremo quanti progressi riusciremo a fare rispetto agli appuntamenti precedenti”.

“Su questo tracciato l’uomo e la macchina devo funzionare in perfetta armonia – ha affermato Jenson Button – Precisione e fiducia nel mezzo a disposizione sono imprescindibili poiché è molto facile commettere errori, allo stesso modo lo sono guidabilità e bilanciamento. Personalmente mi piace molto correre qui. E’ un po’ un secondo appuntamento di casa. Il punto più insidioso è il settore centrale che dalla Mirabeau va verso il tornantino per finire al Portier”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati