Alonso: nel 2011 sarà lotta a quattro

Alonso: nel 2011 sarà lotta a quattro

Non vede l’ora di ricominciare la stagione Fernando Alonso per scrollarsi di dosso tutta la delusione accumulata ad Abu Dhabi. Lo spagnolo, presente nel fine settimana alle finali mondiali del Ferrari Challenge, ha parlato molto con la stampa, la delusione è ancora presente ma la determinazione a fare bene il prossimo anno è evidente.
Fernando pensa che nel 2011 sarà lotta a quattro con il ritorno della Mercedes Gp tra i top team. Il periodo di transizione ed ambientamento con la Ferrari è terminato e si punta a fare bene da subito: “Il mio primo anno in Ferrari è stato molto bello, con tante soddisfazioni. Se penso che all’inizio non conoscevo i nomi di tutti i meccanici, posso dire che l’inizio del prossimo campionato sarà sicuramente più semplice. Siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto e, allo stesso tempo, consapevoli che dobbiamo migliorare”.
Inevitabilmente il discorso ritorna anche ai fatti di Abu Dhabi: “Di Abu Dhabi si è detto tanto ma è facile parlare a posteriori. La squadra è stata molto dispiaciuta per l’opportunità persa, ma la grandezza della Ferrari è che non va in depressione per un errore, semmai reagisce per essere ancora più determinati l’anno successivo”.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

30 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Quando nel 2011 il GP del Bahrain fu annullatoF1 | Quando nel 2011 il GP del Bahrain fu annullato
Amarcord

F1 | Quando nel 2011 il GP del Bahrain fu annullato

Doveva essere la gara inaugurale del Mondiale, ma la situazione delicata del Paese portò alla decisione della cancellazione
Seconda prova del Mondiale di Formula 1, il GP del Bahrain si corre dal 2004 presso il Bahrain International Circuit, a