Alonso: “In Russia dovrò spremere al massimo la mia MP4-31”

Secondo lo spagnolo il bilanciamento dell'auto compenserà le difficoltà nei tratti veloci

Alonso: “In Russia dovrò spremere al massimo la mia MP4-31”

Tornato al lavoro dopo lo stop forzato del Bahrain Fernando Alonso è rientrato a casa dalla Cina con un misero dodicesimo posto e zero punti. Per questo e per far vedere al mondo di non essere ormai da pensione l’iberico tenterà di tirar fuori il coniglio dal cilindro in Russia.

“Non vedo l’ora di calcare l’asfalto di Sochi per comparare le prestazioni della MP4-31 con quelle della vecchia auto. Ovviamente in gara non sarà facile. Il centro gruppo è agguerrito e le loro monoposto sono state sempre affidabili” – ha dichiarato alla vigilia.

“A Shanghai abbiamo mostrato progressi incoraggianti, dunque l’augurio è di essere ancora più forti – ha proseguito il driver di Oviedo – Come tracciato è molto esigente per quanto concerne il consumo carburante e le gomme. Purtroppo i lunghi rettilinei potrebbero penalizzarci ma la macchina è stabile e cercherò di spremerla al massimo”.

“Il mio tratto preferito è la curva 3, fluida, con un più apici e facile da sbagliare. In generale il layout presenta numerosi cambi di direzione fuori camber piuttosto divertenti da percorrere” – l’analisi conclusiva del due volte iridato.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati