Alonso: “In Messico avremo delle difficoltà”

Il duo McLaren teme le alte velocità del tracciato sudamericano

Alonso: “In Messico avremo delle difficoltà”

Nel 1965 proprio in Messico la Honda vinceva la sua prima gara in F1 grazie a Richie Ginther. Nel 2015 invece, in qualità di motorista McLaren, è già un successo se vede il traguardo.

A fronte di ciò pure a Città del Messico il duo anglo-giapponese si presenterà con l’obiettivo bandiera a scacchi e la speranza di guadagnare qualche punticino.

“Ad Austin mi sono divertito molto. E’ stata una delle corse più esilaranti per noi come squadra quest’anno – le parole di Fernando Alonso – Sarebbe bello riuscire a ripetersi anche all’Hermanos Rodriguez ma sulla carta il circuito non si adatta alla MP4-30. Mi aspetto comunque un weekend interessante dove sarà necessario trovare subito il giusto assetto”.

“In Texas abbiamo dimostrato che solo sul bagnato possiamo lottare con gli altri, quindi dovesse esserci il sole saremo obbligati a massimizzare la strategia- l’analisi di Jenson Button – L’altitudine sarà un ulteriore problema da affrontare, mentre le alte velocità potranno crearci delle difficoltà. Sarà necessario avere un buon dowforce e un’auto ben bilanciata”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati