Alonso il piu’ pagato tra i piloti di F1

Alonso il piu’ pagato tra i piloti di F1

Fernando Alonso sarebbe il pilota di F1 piu’ pagato al momento secondo la stampa spagnola. Il giornale El Mundo, che cita i dati del Business Book GP, sostiene che il pilota della Ferrari guadagnerebbe 30 milioni di Euro, esclusi gli sponsor.

Quasi il doppio di quanto guadagnato da Lewis Hamilton, 16 milioni, e Kimi Raikkonen è accreditato di una cifra simile grazie alla rescissione anticipata del suo contratto con la Ferrari.

Felipe Massa è terzo con 14 milioni di Euro, il brasiliano viene quindi pagato meno della metà del suo compagno di squadra.

Il campione del mondo in carica Jenson Button guadagnerebbe 9 milioni di Euro, uno in piu’ rispetto a Michael Schumacher. Stesso ingaggio ( 8 milioni ) anche per Nico Rosberg mentre Robert Kubica guadagna 7,5 Euro.

Rubens Barrichello (5,5 milioni) guadagna piu’ di Mark Webber (4,2 milioni) mentre Sebastian Vettel è fermo a soli 2 milioni. Il tedesco guadagna meno anche di Trulli (3 milioni) mentre Kovalainen viaggia sulla stessa cifra.

1 milione di Euro l’ingaggio di Timo Glock alla Virgin mentre i piloti Sauber guadagnano 500.000 Euro a testa. Piu’ bassi gli ingaggi di Vitaly Petrov, Jaime Alguersuari e Sebastien Buemi (400.000 Euro) mentre i piloti Force India e Lucas di Grassi si accontentano di 200.000 Euro.

Bruno Senna è il pilota meno pagato con 150.000 Euro, 200 volte meno di Alonso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

16 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati