Alonso: “Hamilton? Difficile dividere il box con uno come Lewis”

Per lo spagnolo Hamilton è il favorito per il Mondiale

Alonso: “Hamilton? Difficile dividere il box con uno come Lewis”

Intervenuto sulle frequenze di radio COPE, Fernando Alonso ha parlato della lotta interna al team Mercedes che vede contrapposti Lewis Hamilton e Nico Rosberg. Per lo spagnolo Hamilton, dopo aver conquistato la testa del Mondiale, è il candidato principale alla conquista dell’iride.

Proprio con l’inglese Alonso divise il box durante la prima avventura in McLaren nel 2007. I due si resero protagonisti di un’accesa rivalità che finì per favorire Kimi Raikkonen, laureatosi campione del mondo al termine di quella stagione.

Non è facile essere compagno di squadra di Lewis – ha detto Alonso – Sta attraversando un ottimo momento che lo ha portato in testa alla classifica. Lewis dimostra ancora una volta di essere molto forte, molto veloce. Inoltre non commette errori: ad oggi lui è favorito per la vittoria finale. Opposta invece è la situazione che sta vivendo attualmente Rosberg. Era in testa al Mondiale, ma ha subito il ritorno del compagno di squadra e ora è alle prese con una mini crisi. Da ora in avanti non può più commettere passi falsi”.

Piero Ladisa

 

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo