Alonso: “Gara in difesa”

Alonso: “Gara in difesa”

Fernando Alonso non è parso sorpreso dalla qualifica deludente nel Gran Premio di Turchia. Lo spagnolo partirà dalla 12ma posizione, è cosciente della scarsa brillantezza della Ferrari su questo tracciato e domani correrà una gara in difesa.

“Non è successo nulla di strano: il dodicesimo posto è il piazzamento che ci meritiamo per quello che abbiamo fatto vedere oggi” ha dichairato Alonso.

“Non avevamo sufficiente velocità e, quando ci sono nove piloti in mezzo secondo come accaduto oggi in Q2 ci vuole un attimo per essere quarti o dodicesimi: a me è toccato di essere in quest’ultima posizione. Non credo che potevo fare di meglio oggi: ho ripetuto praticamente lo stesso tempo per tre volte. Domani sarà dura e correremo in difesa ma cercheremo di raccogliere il miglior risultato possibile. Non penso che le condizioni meteorologiche di oggi, con temperature un po’ più basse, abbiano influito su questo risultato. Già in Q1 avevamo capito che non eravamo competitivi ai massimi livelli e che sarebbe stato difficile passare in Q3. Il bilanciamento della macchina era a posto, come lo era ieri quando eravamo stati più veloci” ha concluso Alonso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati